Villa eboli

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Sanza, C/da ferriera
Responsabile: bianco concetta
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Villa Eboli,
un antico casale trasformato in un elegante complesso ricettivo ove tradizione e modernità convivono senza scontrarsi: l'eleganza della pietra e il calore del legno nella struttura si accompagnano al comfort degli interni, finemente arredati.
L' agriturismo si estende su una superficie di dieci ettari, nel verde incontaminato del " Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano", ai piedi della vetta del Cervati( 1898 m slm, il più alto della campania), immerso nel silenzio dei boschi del Centaurino.
Un'oasi di pace e serenità. Un silenzio incantato " disturbato" solo dal fragore delle acque del fiume Bussento, che lambisce la proprietà e dalle sorgenti naturali che l'attraversano alimentando un laghetto parte integrante del giardino della villa.
Villa Eboli non è solo relax e paesaggi di indiscussa bellezza.
Grazie ad una posizione strategica l'ospite potrà,durante la sua permanenza, godere di lunghe passeggiate sul Cervati, in alcuni punti innevato tutto l'anno, raggiungere la valle delle orchidee, la riserva WWF di Morigerati( 15 min in auto) oltre che ammirare e passeggiare tra i vicoli del borgo medioevale dell'antica "Sontia"( nota con tal nome, ancor prima del medioevo, a Plinio)nel cui territorio è ubicata la struttura.
In soli 10 min è possibile raggiungere la Certosa di Padula, il battistero paleocristiano e gli altri storici comuni del vallo di Diano, camminare in una storia lunga secoli.
Sull'altro versante in soli 15 minuti è possibile raggiungere le coste, le spiagge di Scario, Policastro, Villammare e Sapri e in poco più di 30min è possibile raggiungere Maratea e Palinuro…… e molto altro.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste